Mi chiamo Luigi Della Valle ho 50 anni e sono un pedagogista.

Ho creato questo sito per proporvi la lettura del mio libro TROVARE LA FELICITA’ E LA VITA ETERNA che è gratuita, lo potete scaricare dalla pagina dedicata del menù di navigazione.

E parlarvi di quando la bibbia e il Vangelo,la preghiera e l’appartenenza alla chiesa cattolica mi rendono felice e mi fanno sentire una persona libera e proporre a chi piace di avvicinarsi alla fede cattolica e alla chiesa e alla preghiera cristiana che è di una tradizione e uno spessore elevatissimo se ben compresa e applicata.

Vorrei farvi meditare con me quanto l’esperienza degli antichi popoli della Bibbia e il Vangelo di Gesù possono renderci felici se leggiamo questi antichi testi tutti i giorni, accompagnandoli con la preghiera del cuore e l’amore verso i poveri,gli ammalati e le anime che si stanno purificando in quella parte del Regno dei cieli che nella tradizione cristiana chiamiamo purgatorio.

Il nostro fondatore,Signore e Maestro Gesù di Nazareth ci ha detto infatti nel Vangelo:

“Ma Lui gli disse: Cosa c’è scritto nella Legge? Come leggi?

Egli, rispondendo, disse: “Amerai il Signore, il tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutte le tue forze e con tutta la tua mente: e il prossimo tuo come te stesso”.

E Lui gli disse: “Per aver risposto bene, fallo e vivrai”.

Luca 10,25-28

L’amore dunque ci insegnano le sacre scritture è la cosa che ci da felicità,il nostro tesoro,non le cose materiali.

E l’amore si esercita attraverso la preghiera profonda ed interiore con tutta la tua mente,anima,cuore(in sentimenti),forze.

E verso le persone intorno a noi.

E questo a me rende la vita bella e felice e se non siete felici nello stato in cui siete ora,propongo anche a voi di fare un cammino di vita d’amore nella chiesa iniziando a cercare un bravo e santo sacerdote da cui farvi seguire e consigliare e che possa aiutarvi a vivere una vita serena e gioiosa,nell’equilibrio e nella protezione e sicurezza di Dio qui sulla terra che sarà completa in felicità perfetta in cielo.

 

Share This