Mi chiamo Luigi Della Valle sono un pedagogista, ho 50 anni e sono uno scrittore self-pubblishing;

lavoro pubblicando su Youcanprint e Amazon.Scrivere mi piace e mi rende felice.

Vedere concretizzato in un testo il proprio pensiero e le proprie idee e parlarne è veramente benefico. L’arte può essere terapeutica devo dire.

Scrivere è come dipingere, come comporre musica. Si può dipingere anche con le parole. Per esempio quando si scrive descrivendo un meraviglioso paesaggio. Direi è più semplice per me .. Perchè non farlo così con i colori pittografici..da alla mente dei pensieri vividi.

Oppure scrivere del canto degli uccelli o del suono di una cascata è musica..I suoni della natura in questo momento mi vengono in mente.

Mi piace scrivere saggi che trattano tutti gli aspetti della vita quotidiana delle persone. Io penso al mio lavoro di scrittura ispirandomi alla ruota della vita.

Nella sezione pubblicazioni del mio sito, trova un libro che tratta di spiritualità per vivere dei piacevoli momenti di riflessione e qualche consiglio che mi ha dato dei risultati molto positivi, se leggi di spiritualità non solo per piacere ma per una maggiore serenità e benessere interiore.

Nei miei prossimi lavori troverai dei testi che tratteranno di altri aspetti della vita quotidiana.

Ne sto scrivendo uno per esempio che parla delle relazioni con gli altri e quindi avrai nel prossimo saggio la possibilità di divertirti e confrontarti con le mie soluzioni e disavventure.

Penso che la lettura debba essere un momento di svago che possa anche arricchire, ci si possa leggere con me e io con i lettori, tuttavia penso debba essere un confronto piacevole e non mi piace fare il guru. Ce ne sono già abbastanza credo.

Spero che ti divertirai a seguirmi e a leggermi. Ti ringrazio per l’attenzione! 🙂

Dott. Luigi Della Valle

Share This